Faq

Le domande piu frequenti

Ho già il progetto della mia casa fatto...

per la realizzazione in legno, ma mi è venuto qualche dubbio, posso chiedere anche a voi il preventivo?

Direi di sì. La maggior parte dei nostri clienti ci contattano avendo già in mano un’offerta di un’azienda di case prefabbricate in legno. A parte le diversità qualitative, che mettono in luce la maggior efficienza del  nostro sistema costruttivo, la quotazione economica risulta essere più conveniente, soprattutto tenendo in considerazione, che nel nostro preventivo sono già computate le opere di fondazione, sotto-servizi e fognature, marciapiedi e opere esterne. Nonché tutti gli oneri progettuali e di Direzione Lavori.

Sono sempre molto impegnato, chi presenta le pratiche...

edilizie presso il comune se decido di acquistare una casa XDOMUS? E la direzione lavori chi la fa?

Facciamo tutto noi. Tutti gli oneri di progettazione e di Direzione Lavori, di Sicurezza, nonché di ottenimento del Permesso di Costruire, addirittura in caso di pareri di Sovraintendenza, è inserito nella nostra offerta. I nostri clienti devono solo possedere il terreno e a tutto il resto pensiamo noi.

Mi piace molto Villa Erica, ma non ho un lotto di terreno...

potete propormene voi uno adatto nella zona che mi interessa?

Stiamo collaborando con diverse agenzie immobiliari in tutto il territorio, proprio per dare ai nostri clienti anche questo servizio. Tra qualche mese inseriremo nel nostro sito un database di informazioni inerenti ai lotti edificabili, in questo modo potremo aiutare chi vuole una casa XDOMUS a trovare la miglior location nella zona desiderata.

Ho un lotto di 1.200 mq con un progetto di massima...

fatto da mio fratello, che è geometra. Se mi rivolgo a voi, potete completare il progetto e realizzarlo con il vostro sistema costruttivo?

Non solo! Miglioreremo quel progetto assieme a voi, integrandolo con concetti di bioclimatica, eco-sostenibilità ed efficienza progettuale, in modo tale da rendere quella casa in classe A o A+. Il nostro sistema costruttivo permette inoltre di realizzare qualsiasi struttura e forma geometrica, a differenza di molti altri sistemi, tipo il legno. Perciò se desiderate una linea architettonica d’avanguardia,  murature curve o inclinate, XDOMUS è una soluzione unica per voi.

Che differenze sostanziali ci sono nel realizzare una casa...

in legno o col vostro sistema?

Il legno presenta un peso specifico di circa 3 - 4 volte più basso del calcestruzzo. Il suo impiego nell'edilizia come struttura portante verticale (i muri) avviene con spessori ridotti. L'impiego del calcestruzzo invece, avviene con spessori di almeno il doppio rispetto al legno. Avremo perciò in quest'ultimo caso una parete con peso di almeno 5 volte superiore a quella di una casa in legno. Tutto ciò garantisce, oltre a caratteristiche di alta resistenza ai sismi, efficienza acustica e resistenza ad acqua e fuoco, una resistenza termica elevatissima in grado di contrastare efficacemente il caldo dei mesi estivi, con un comportamento del tutto simile alle vecchie case costruite con muri di grande spessore in mattoni e pietra.  L'impiego dell'isolante garantisce infine anche il massimo dell'isolamento anche nel periodo invernale.

Abitare oggi e domani
Abitare oggi e domani

Ville moderne e certificate a Saletto in provincia di Padova. Contattaci e richiedi informazioni sulle nuove...

I vantaggi
I vantaggi

I vantaggi economici, prestazionali e relazionali di una casa XDomus...

made XDomus
made XDomus

Le fondazioni vengono realizzate in calcestruzzo armato, predisposte con le “armature di...

La trasparenza del prezzo

I prezzi XDOMUS sono perfettamente trasparenti e consentono agevolmente il confronto...

Utilizzando questo sito si acconsente all'utilizzo di cookies e di altre tecnologie descritte nella nostra politica sui cookies   Ok

Creazione siti internet Venezia