Moderna bifamiliare dalla forma semplice e compatta

Porticato a doppia altezza e due grandi vetrate danno luce alla zona giorno

Villa Lia & Lea costituiscono un edificio bifamiliare dalla forma semplice e volumetricamente compatto con tetto in parte a due falde ed in parte piano.

In gronda presenta due facciate “mute” dove l’unica apertura è quella dell’ingresso all’abitazione; gli altri due lati lasciano spazio alle finestrature. Sul lato porticato a doppia altezza, su cui si affaccia la zona giorno, due grandi vetrate incorniciano la sagoma del camino.

Villa Lia e Lea si sviluppano su due piani: al piano terra si trovano la zona giorno, una zona servizi ed un ampio porticato che lateralmente è destinato ad autorimessa; al primo piano la zona notte con servizio.

Il Portico si presta ad assolvere ad una duplice funzione. È elemento di mediazione tra l’interno e l’esterno e “controlla” gli apporti solari: d’estate, con il sole allo zenit, limita l’apporto di calore all’interno dell’abitazione; d’inverno, con il sole all’orizzonte, si lascia attraversare dai suoi raggi che filtreranno attraverso le sue vetrate.

Villa Lia e Lea si prestano ad essere ruotate in più direzioni per cercare il giusto orientamento all’interno del lotto su cui sarà edificata; sono estremamente flessibili grazie alle possibili aggregazioni che consente la modifica della tettoia che separa le due unità.
Sono autonome nella gestione e garantiscono massima indipendenza.

Dettagli tecnici

Arch. A. Mingozzi

Progettista

209 m²

Superficie commerciale

191 m²

Abitazione

36 m²

Autorimessa

18 m²

Porticato

63 m²

Zona giorno

63 m²

Zona notte

24 m²

Zona servizi

820 m²

Superficie minima lotto tot.

Galleria Immagini

Una nuova filosofia nel costruire

Tempi e costi certi
Prezzi competitivi
personalizzate
garantite 30 anni