MONSELICE

Via Arzerdimezzo 8

Le “Ville nel Verde” sorgono nella prima periferia est di Monselice nel sud della provincia di PADOVA, ai margini della zona agricola, in un’area residenziale avvolta dal verde e comoda a tutti i servizi.

La caratteristica unica è di disporre di giardini esclusivi che fanno da cornice a residenze esclusive di oltre 170m².

CITTÀ DELLA ROCCA

La distanza di circa un chilometro dal centro di Monselice, permette di vedere la prestigiosa Rocca di Monselice. Una vista qualificante che ne ha dettato le scelte progettuali.

GIARDINI ESCLUSIVI

Le “Ville nel Verde” beneficiano di giardini esclusivi di circa 600 metri quadrati. Alberi di alto fusto e siepi floreali, ne danno un carattere “vissuto” di cornice prestigiosa ad una nuova edificazione.

OVUNQUE IN 10 MINUTI

La posizione favorevole e vicina alle arterie stradali principali, permette di raggiungere in pochi minuti di auto le città di Padova e Rovigo, nonché la stazione ferroviaria e il centro cittadino di Monselice.

IL PROGETTO

Introduzione

Prevede la realizzazione di due edifici bifamiliari a due piani fuori terra, orientati sull’asse nord-est / sud-ovest fra loro sfasati e uniti per mezzo di un lungo paramento che separa le due autorimesse. L’orientamento lascia un fianco “scoperto” verso la vista della Rocca; la facciata principale, un portico a doppia altezza, rimane orientata a sud-ovest.

Il tetto a due falde è previsto in lamiera aggraffata di alluminio e si prolunga in facciata creando una linea che coincide con l’ampia apertura della zona cucina-pranzo. Dallo stesso lato si prevede di raggiungere un’area pavimentata per “vivere” appieno il parco, già piantumato con alberi ad alto fusto.

IL PROGETTO

Gli esterni

La caratteristica progettuale e distintiva delle ville nel verde è l’esclusività degli spazi esterni che permettono di vivere ambientazioni uniche e di riservatezza come è di solito presente nelle ville singole.

La strada privata di accesso è di oltre 5 metri di larghezza e prevede un posto auto esterno privato ad unità.

I giardini di oltre 500 metri quadrati già piantumati e racchiusi da siepi sempreverdi, permettono l’inserimento di gazebi esterni e di piscine private, per un uso esclusivo e a contatto con la natura.

progetto-bifamiliari-in-vendita-a-monslerice-padova-xdomus

LA TECNOLOGIA

Qualità e sicurezza che durano nel tempo

1Muratura in calcestruzzo antisismica con doppio isolamento

2Solaio in calcestruzzo con isolamento termico e acustico anticalpestio

3Infissi in PVC Schüco scorrevoli triplo vetro antisfondamento

4Struttura di copertura in calcestruzzo con doppio strato di isolamento termico, idoneo al clima invernale ed estivo

5Pavimenti e rivestimenti in legno e gres porcellanato grande formato

Piano Terra

piano-terra-bifamiliare-in-vendita-a-monselice-padova

Primo Piano

primo-piano-bifamiliare-in-vendita-a-monselice-padova

La singola villa si sviluppa su due piani e misura 150 metri quadrati commerciali.

La distribuzione ottimizzata dello spazio si configura con un’ampia zona living open-space, di 45 mq con caminetto moderno, un bagno giorno, una lavanderia e un ampio disimpegno guardaroba.

La zona notte prevede una camera matrimoniale, due camere singole, un bagno generoso e una zona sottotetto mansardata adibita a studio o a cabina armadio.

L’autorimessa chiusa di 18 metri quadrati, unita ad una zona porticata di altri 18 metri quadra-ti, permette di parcheggiare comodamente due autovetture.

Una nuova filosofia nel costruire

La tua nuova casa nel verde a due passi dal centro di Monselice

confortevole, antisismica, in classe energetica A4