Abitazione minimale su un singolo livello

Le ampie finestre conferiscono eleganza e illuminano gli interni

Villa Silvia Modern

“La vita ci mette di fronte a numerosi cambiamenti, a livello fisico e spirituale, ma a volte anche cambiando all’esterno si rimane sempre sé stessi. Questa sorella ‘ribelle’ di Villa Silvia incarna alla perfezione questo pensiero, con un interno classico come quello della sorella maggiore, che racchiude l’essenza del vivere in famiglia, ma con un esterno completamente diverso, al passo coi tempi, semplice ma elegante. La linea pulita della copertura la trasforma in un piccolo tempio, rendendo i suoi padroni orgogliosi di abitarla e rendendola facilmente invidiabile agli occhi dei vicini”.

Villa Silvia è una residenza che si sviluppa su un singolo livello che viene chiuso con una copertura piana. Il senso di orizzontalità viene spezzato dal volume del camino, che si innesta al centro della struttura e si impone prepotentemente sull’architettura. Con lo stesso principio lavorano anche i setti che reggono la copertura, i quali trasmettono una sensazione di fisicità all’insieme.

Le porte finestre lungo i prospetti conferiscono eleganza e illuminano gli interni, caratterizzati da una lunga e spaziosa zona giorno open space scandita dal camino moderno e da una zona notte composta da tre camere da letto disposte in modo tale da minimizzare la superficie dei disimpegni. Infine, il fatto di non aver un prospetto principale, rende più facile e libera la conformazione dello spazio verde circostante, che può facilmente adattarsi alle esigenze e ai piaceri del suo proprietario.

Dettagli tecnici

Arch. Alessandro Mingozzi

Progettista

150 m²

Superficie commerciale

116 m²

Interno

25 m²

Esterno

45 m²

Zona giorno

53 m²

Zona notte

18 m²

Zona servizi

650 m²

Superficie minima lotto

Una nuova filosofia nel costruire

Tempi e costi certi
Prezzi competitivi
personalizzate
garantite 30 anni