Abitazione semplice ad un piano fuori terra

Tetto a quattro falde inclinate con struttura in legno

Villa Silvia è una piccola abitazione ad un piano fuori terra costituita da un fulcro centrale, il grande camino,  su cui confluiscono le quattro falde inclinate della copertura realizzate con struttura in legno.

La struttura portante dell’abitazione consente una grande libertà nella disposizione degli ambienti interni e nella definizione degli spazi esterni porticati che assolvono ad una duplice funzione: sono elemento di mediazione tra l’interno e l’esterno e “controllano” gli apporti solari.

La zona giorno è “open space”, si affaccia al porticato ed è composta da angolo cottura, sala da pranzo, soggiorno, un servizio igienico; la zona notte è composta da due camere da letto, un servizio igienico e un disimpegno. L’altro “vuoto” è destinato a rimessa per automobili.

L’architettura e il carattere delle soluzione introdotte fanno di Silvia la villa per coloro che amano la tradizione: come casa d’abitazione, di villeggiatura, o come dependance, con un carattere discreto, che privilegia la praticità senza rinunciare all’estetica.

Dettagli tecnici

Arch. Andrea Peraro

Arch. A. Mingozzi

144 m²

Superficie commerciale

121 m²

Abitazione

23 m²

Porticato / Autorimessa

45 m²

Porticati

45 m²

Zona giorno

30 m²

Zona notte

20 m²

Zona servizi

540 m²

Superficie minima lotto

Galleria Immagini

Una nuova filosofia nel costruire

Tempi e costi certi
Prezzi competitivi
personalizzate
garantite 30 anni